La Carta RES

La Carta dei Principi del Distretto di Economia Solidale di Brescia è stata ufficialmente presentata alla Festa dell’Economia Solidale di Torbole Casaglia, il 5 Ottobre 2013. In questa occasione, tutti gli aderenti al Tavolo verso il DES Brescia, hanno sottoscritto la carta che, ispirandosi alla Carta Res della Rete di Economia Solidale Nazionale, stabilisce i principi e gli obiettivi del Distretto di Economia Solidale della nostra città. Nel documento, che nasce ed è stato costruito secondo un processo partecipato, sono inseriti anche gli obiettivi che i progetti del DES dovranno perseguire, rispondendo alle esigenze e ai temi che identificano il nostro territorio.

Scarica il documento per scoprire quali ideali si propone di trasformare in azioni concrete il Distretto di Economia Solidale di Brescia.

Carta dei Principi e degli obiettivi del DES Brescia

La carta nasce e fa proprie le linee guida delle Reti di Economia Solidale stabilite a livello nazionale nei diversi documenti che hanno delineato dal 2002 ad oggi un percorso alternativo verso una nuova economia.

Le Colonne dell’economia solidale, 2011

I Confini dell’Economia Solidale, 2009

La Carta Res, 2007